Tre fattori che influenzano le prestazioni di compressione delle scatole di cartone ondulato
1. Gli obiettivi fisico-funzionali del cartone utilizzato per realizzare scatole di cartone.
Quando la resistenza alla trazione del cartone ondulato comunemente utilizzatonella produzione di scatole di cartone è scarsa, può far sì che le scatole di cartone mostrino un aumento stabile di resistenza e deformazione durante le prove di compressione, risultando in una situazione in cui il valore effettivo è solo molto alto e leggermente più basso. Allo stesso tempo, l'umidità-Anche l'effetto prova del cartone è molto importante, soprattutto per le scatole di cartone utilizzate per gli imballaggi congelati. Lenorme sull'umidità-l'effetto prova del cartone è relativamente alto. Se l'umidità-l'effetto prova del cartonenon è buono, anche se la resistenza alla trazione della scatola di cartone è elevata, è molto facile che la scatola di cartone sia umida e causi il collasso del guscio quando viene conservatanel congelatore, con conseguente problema di collasso.
2. Progettazione efficace del processo di produzione delle scatole di cartone.
Dopo aver attraversato la superficie, il processo di produzione delle scatole di cartone può comportare anche alcuni rischi per la resistenza alla trazione delle scatole di cartone. Prendendo come esempio la linea di compressione trasversale delle scatole di cartone, alle stesse condizioni, per ogni aumento di 1 mm della larghezza totale della linea di compressione trasversale delle scatole di cartone, la resistenza a trazione delle scatole di cartone diminuirà di 90-130N e la quantità di deformazione aumenterà di 2 mm. In altre parole, se la linea è troppo larga, si verificherà un ritardonel valore della forza della scatola di cartone durante il test di compressione, con un valore efficace piccolo e una grande quantità di deformazione. Pertanto, al fine di garantire la resistenza alla trazione delle scatole di cartone ondulato, oltre a impegnarsi molto sullo strato di cartone rigido, è anchenecessario progettare un processo di produzione ragionevole per le scatole di cartone e ridurre al minimo i danni di ciascun processo. alla resistenza alla trazione delle scatole di cartone.
3. Considerando la relazione tra tipo di scatola di cartone e scatola di cartone ondulato, scegliere il cartone ondulato adatto in base al tipo di scatola.
Le persone chenon hanno molta familiarità con le scatole di cartone di solito pensano che quanto più grande è la forma ondulata del cartone, tanto maggiore è la resistenza alla trazione della scatola di cartone, ignorando il danno della forma ondulata alla deformazione. In generale, maggiore è la forma dellanervatura, maggiore è la resistenza alla trazione della scatola di cartone e maggiore è l'entità della deformazione; Più piccola è la forma ondulata, minore è la resistenza alla trazione e alla deformazione della scatola di cartone. Se la scatola di cartone è troppo grande ma lenervaturenon sono grandi, è più probabile che venga schiacciata durante la prova di compressione; La scatola di cartone è troppo piccola, ma lenervature sono molto grandi, il che può causare un'eccessiva deformazione durante il test di compressione, con conseguente lungo processo di bufferizzazione e un grande errore tra il valore effettivo e il valore della forza finale. Pertanto, quando si formulano scatole di cartone ondulato, anche la selezione del tipo di cartone ondulato appropriato in base al tipo di scatola è un passo importantenel controllo della resistenza alla trazione della scatola di cartone.
Precedente: Non più
Prossimo: Come garantire che la scatola di cartone soddisfi i requisiti di resistenza alla pressione?